Sicurezza & Ambiente

Sicurezza & Ambiente

Sicurezza e Ambiente è una società italiana nata  nel 2006 con l’obiettivo di evitare il ripetersi di sinistri stradali sullo stesso punto a causa di un non corretto ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione post incidente, avendo particolare riguardo alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei cittadini.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, Sicurezza e Ambiente continua ad ideare, implementare e gestire una gamma completa e integrata di soluzioni ad alto valore aggiunto sempre più competitive e innovative. 

Sicurezza e Ambiente garantisce l'immediato raggiungimento dei luoghi interessati da incidenti (entro 10-25 minuti) per mezzo della sua rete operativa, distribuita capillarmente sull’intero territorio nazionale, al fine di cristallizzare la scena dell’incidente per contrastare le frodi assicurative, ripristinare correttamente la sicurezza stradale e tutelare l'ambiente circostante. 

Sicurezza e Ambiente ha aderitoal progetto “Sulla Buona Strada”  amplificando la campagna di sensibilizzazione e prevenzione attuata sul territorio, attraverso la distribuzione, a titolo gratuito, delle sue pubblicazioni. E’ importante, in particolar modo per i giovani, diffondere Valori quali il miglioramento della Sicurezza Stradale, la salvaguardia dell’incolumità umana e il rispetto dell’eco-sistema, fattori che spesso vengono trascurati proprio sul luogo dove avvengono gli incidenti stradali: olio, carburante, pezzi di vetro e plastica restano abbandonati al suolo, danneggiando la sicurezza della strada, l’ambiente e spesso provocando altri incidenti.

La responsabilità sociale è al centro della natura di Sicurezza e Ambiente.